
Perché abbiamo voluto questa piazza
Bologna, 28 novembre 2021.
Le piazze sono bellissime: ci permettono di esprimere la nostra rabbia, il nostro dissenso, di riconoscerci, ci fanno sentire meno soli. Probabilmente veniamo tutti dalle stesse delusioni, dagli stessi tradimenti, 5 stelle e Lega in primis. Il nostro disgusto per questa politica e per i politici è assoluto.
Ma qualcuno di noi ha iniziato a rendersi conto che queste manifestazioni SENZA PARTITI sono funzionali al sistema: raccolgono la gente intorno alla protesta, con un messaggio unico a facile da trasmettere, no green pass. Camminiamo cantando e ripetendo slogan per le strade, rinnovando il nostro rifiuto di questa politica, tramite il rifiuto di ogni bandiera. Così chi già non va più a votare continuerà a non farlo, e chi ancora ci andava smetterà per sempre. Così resteranno sul tavolo SOLO i partiti del sistema e avranno vinto; non ci sarà nessun altro ad ostacolarli!
Per questo abbiamo deciso di scendere in piazza con le nostre bandiere, per farvi sapere che UNA ALTERNATIVA ALLA POLITICA PRO-SISTEMA C’E’. Perché ITALEXIT è un partito di vera opposizione, Paragone lo dimostra ogni giorno in ogni sede: in Senato, in TV, nelle piazze.
L’obiettivo di questo partito è dare voce a queste piazze, ma non solo: è attuare la Costituzione, è proteggere le eccellenze italiane e il nostro patrimonio storico ed economico. E’ proteggere dalla più rapace concorrenza straniera le nostre spiagge, le nostre piccole e medie imprese, i nostri prodotti già destinati al bollino rosso del NutriScore, come il prosciutto di Parma, il Grana Padano, il Vino..
L’Europa, questa Europa, è una trappola di cui il Green Pass è solo un tassello – forse l’ultimo – prima di completare il disegno di annullarci come popolo, dopo aver saccheggiato la nostra economia e sacrificato alla concorrenza ed alla grande finanza ogni valore della nostra Costituzione.
Italexit promuove l’uscita da questa Europa perché i valori su cui si fonda – massima concorrenza e stabilità dei prezzi prima che il lavoro e le persone - sono incompatibili con quelli della nostra Costituzione. Noi vogliamo riportare al centro del dibattito il valore dell’uomo, le libertà dei cittadini: che ci appartengono per nascita, non per gentile concessione del finanziere di turno. Fare solo ciò che è permesso è la logica dello stato totalitario!
Per questo abbiamo deciso di uscire allo scoperto, con le nostre bandiere e con le nostre idee, tutte controcorrente ma proprio per questo vi devono interessare: Italexit è l’unica speranza di un voto davvero diverso. L’unica casella che potrete votare nelle urne delle prossime elezioni, se siete qui adesso!
Italexit è per gente come noi: geneticamente diversa! Ma proprio per questo speriamo che ci aiuterete a far crescere questa speranza e ad unire sotto questa bandiera i tanti delusi e scoraggiati da una distruzione sociale degna di una guerra civile. Noi non molliamo. Non fatelo neanche voi!
Mia Gandini
Coordinatore Regionale Italexit
per l’Emilia Romagna