Perché abbiamo voluto questa piazza

Bologna, 28 novembre 2021.

Le piazze sono bellissime: ci permettono di esprimere la nostra rabbia, il nostro dissenso, di riconoscerci, ci fanno sentire meno soli. Probabilmente veniamo tutti dalle stesse delusioni, dagli stessi tradimenti, 5 stelle e Lega in primis. Il nostro disgusto per questa politica e per i politici è assoluto.

Ma qualcuno di noi ha iniziato a rendersi conto che queste manifestazioni SENZA PARTITI sono funzionali al sistema: raccolgono la gente intorno alla protesta, con un messaggio unico a facile da trasmettere, no green pass. Camminiamo cantando e ripetendo slogan per le strade, rinnovando il nostro rifiuto di questa politica, tramite il rifiuto di ogni bandiera. Così chi già non va più a votare continuerà a non farlo, e chi ancora ci andava smetterà per sempre. Così resteranno sul tavolo SOLO i partiti del sistema e avranno vinto; non ci sarà nessun altro ad ostacolarli!

Per questo abbiamo deciso di scendere in piazza con le nostre bandiere, per farvi sapere che UNA ALTERNATIVA ALLA POLITICA PRO-SISTEMA C’E’. Perché ITALEXIT è un partito di vera opposizione, Paragone lo dimostra ogni giorno in ogni sede: in Senato, in TV, nelle piazze.

L’obiettivo di questo partito è dare voce a queste piazze, ma non solo: è attuare la Costituzione, è proteggere le eccellenze italiane e il nostro patrimonio storico ed economico. E’ proteggere dalla più rapace concorrenza straniera le nostre spiagge, le nostre piccole e medie imprese, i nostri prodotti già destinati al bollino rosso del NutriScore, come il prosciutto di Parma, il Grana Padano, il Vino..

L’Europa, questa Europa, è una trappola di cui il Green Pass è solo un tassello – forse l’ultimo – prima di completare il disegno di annullarci come popolo, dopo aver saccheggiato la nostra economia e sacrificato alla concorrenza ed alla grande finanza ogni valore della nostra Costituzione.

Italexit promuove l’uscita da questa Europa perché i valori su cui si fonda – massima concorrenza e stabilità dei prezzi prima che il lavoro e le persone - sono incompatibili con quelli della nostra Costituzione. Noi vogliamo riportare al centro del dibattito il valore dell’uomo, le libertà dei cittadini: che ci appartengono per nascita, non per gentile concessione del finanziere di turno. Fare solo ciò che è permesso è la logica dello stato totalitario!

Per questo abbiamo deciso di uscire allo scoperto, con le nostre bandiere e con le nostre idee, tutte controcorrente ma proprio per questo vi devono interessare: Italexit è l’unica speranza di un voto davvero diverso. L’unica casella che potrete votare nelle urne delle prossime elezioni, se siete qui adesso!

Italexit è per gente come noi: geneticamente diversa! Ma proprio per questo speriamo che ci aiuterete a far crescere questa speranza e ad unire sotto questa bandiera i tanti delusi e scoraggiati da una distruzione sociale degna di una guerra civile. Noi non molliamo. Non fatelo neanche voi!

Mia Gandini
Coordinatore Regionale Italexit
per l’Emilia Romagna

Pronti per iniziare?

Aderisci come simpatizzante o attivista.

Perchè Italexit

Iniziative

Cosa Siamo

Il Partito

Follow Us

©

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. - iva 04075900409 - cookies e privacy policy